Lidl Italia: 6 mila assunzioni e 150 nuovi negozi entro il 2024

Ti Consiglio ECONOMIA

Attiva dal 1992, Lidl Italia conta circa 700 negozi sul territorio nazionale e impiega circa 20 mila collaboratori.

Al momento sono già numerose le posizioni aperte per lavorare in Lidl Italia

E’ quanto annunciato dal presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante la conferenza stampa Insieme per uno sviluppo sostenibile: persone, prodotti, investimenti per celebrare i 30 anni di Lidl in Italia. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da un punto di vista occupazionale, Lidl è il terzo attore della grande distribuzione organizzata in Italia, con il 7% (91mila occupati) sul totale di 1,3 milioni di occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore. (Yahoo Notizie)

Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: sostenibilità. Nelle strategia per i prossimi anni c’è anche un impegno consistente sulla sostenibilità ambientale. Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: fatturato. (The Wam)

Le nuove offerte lavoro e le posizioni aperte. Per quanto riguarda le assunzioni e le offerte di lavoro, si parla di almeno 6mila posti nel prossimo triennio. Nuove offerte lavoro con Lidl, che per festeggiare i suoi 30 anni ha annunciato 6mila assunzioni e 1,5 miliardi di investimento per il triennio 2022-2024. (InvestireOggi.it)

Lidl Italia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2020, ed ha aumentato del 17% la base clienti. Il gruppo ribadisce inoltre il proprio impegno sul fronte della sostenibilità con l'obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030 (Tiscali Notizie)

In termini occupazionali, Lidl Italia rappresenta il terzo player della Grande Distribuzione Organizzata in Italia, con 91 mila occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore, pari al 7% degli 1,3 milioni totali Nel corso dell’incontro è stato esposto lo studio condotto da Sda Bocconi sull’impatto che Lidl Italia ha sul Pil e sull’occupazione del Bel Paese. (Today.it)

Nel 2010, ha proseguito Silvestri, "abbiamo cominciato ad elaborare una nuova strategia per il nostro assortimento di prodotti, puntando sempre più su prodotti italiani e compatibili con le esigenze ed i gusti dei consumatori. (Today.it)