Meningite, migliorano le condizioni del 26enne ricoverato. In corso la profilassi

gonews SALUTE

In lieve miglioramento le condizioni del 26enne ricoverato a Firenze poiché affetto da meningite. Secondo quanto appreso da fonti mediche, il giovane è cosciente e non ha più la febbre. Dagli esami, il ceppo del batterio che lo ha contagiato è ... (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Firenze, 25 nov. Il giovane uomo è stato ricoverato ieri sera al Santa Maria Nuova di Firenze e stamattina è stato trasferito al reparto di malattie infettive ... (La Prealpina)

Dopo i primi esami l'Azienda Sanitaria Locale ha fatto sapere che si tratta di meningite di ceppo C, lo stesso di 29 dei 35 casi e quello a ... (Rosa Rossa)

Sul sito della Regione Toscana, tutte le informazioni sulla Campagna contro il meningococco C varata dalla Regione: le misure straordinarie ... (Mondo TiVu)

E' infatti spuntato l'ennesimo caso di meningite da meningococco C su un malato di 26 anni ricoverato prima all'ospedale Santa Maria Nuova a Firenze e poi trasferito stamattina al reparto di malattie infettive ... (Intelligonews)

Dopo il nuovo caso di meningite da meningococco C, che ha colpito a Firenze un uomo di 26 anni, ricoverato prima a Santa Maria Nuova, poi a Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, l'assessore al diritto alla salute ripete ancora il suo appello a ... (Quotidiano Sanità)

“Un nuovo caso di meningite C in Toscana, a Firenze – dice Saccardi -. (magazinedonna)