I pisolini regolari sono la chiave dell'apprendimento nei bambini

Impronta Unika SALUTE

La chiave per l'apprendimento e la memoria nei primi anni di vita è un lungo pisolino, dicono gli scienziati. Lo ha dimostrato uno studio che ha effettuato alcuni test su 216 bambini fino a 12 mesi età, che si sono mostrati in grado di ricordare nuovi compiti se ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Secondo uno studio condotto dall'università di Sheffield, e pubblicato sulla rivista dell'Accademia di scienze americana (Pnas), il miglior momento per imparare è appena prima di dormire, e da questo punto di vista è molto importante leggere libri e fiabe a ... (Tiscali)

Un quartiere animato e rumoroso, dove la vita scorre tra panni stesi sui balconi, bagni rituali in cui di sera vanno «a immergersi le matrone», yeshivah in cui imparare i […] (Cultura e Culture)

Appena nati e poi nel primo anno di ... |Paul BOX/REPORT DIGITAL-REA/contrasto. (Focus)

Il segreto per avere una buona memoria si celerebbe tra i primi anni di vita di un bambino e consiste in lunghi e buoni pisolini: questo secondo quanto scaturito da uno studio portato avanti dall'Università di Sheffield, in Gran Bretagna, e dalla Università della ... (Leonardo.it)

Bimbo Dorme Per incrementare l'apprendimento e per avere una memoria di ferro, già nei primi anni di vita, serve innanzitutto un lungo riposino, a stabilirlo è uno studio dell'Università di Sheffield pubblicato sulla rivista "Proceedings of the National Academy ... (Mamme Domani)

Il miglior momento per imparare è appena prima di prendere sonno. Lo rileva una ricerca britannica. (RSI.ch Informazione)