Africa: la storica visita di Obama e la presenza americana nel continente

2duerighe ESTERI

“Volevo essere qui perché l'Africa è in Marcia, l'Africa è uno dei continenti dalla crescita più forte”, ha dichiarato il presidente Obama, sabato 25 luglio a Nairobi (Kenya), nel primo giorno di una visita inedita nel paese originario del padre ... (2duerighe)

La notizia riportata su altre testate

Questo il messaggio espresso oggi a Nairobi dal presidente americano Barack Obama, al ... – Monito contro la corruzione, appello per un risconoscimento di uguali diritti ai gay e rinnovo dell'impegno americano nella lotta al terrorismo. (ContattoNews.it)

Il Kenya ha festeggiato l'arrivo del Presidente Obama con tutto il gioioso orgoglio di chi vede uno dei propri figli raggiungere il massimo vertice del potere mondiale. (La Stampa)

Il presidente Usa conclude la visita nel suo Paese di origine e affronta la seconda tappa del suo viaggio africano.. (La Repubblica)

Alla cena che ha simbolicamente concluso la due giorni di Obama in Kenya, brindisi e dichiarazioni di amicizia hanno fatto ... (euronews)

Poi si concentra sul futuro del Kenya, elogia quanto fatto dalle precedenti amministrazioni Usa e chiede più diritti civili. Dopo l ... (Rai News)

Dopo aver (quasi) chiuso i dossier Cuba e Iran, con successi inimmaginabili meno di un anno fa, la Casa Bianca ha spostato il baricentro del suo ... (Notizie Geopolitiche)