Area, Brunori, Lundini, Marlene Kuntz, Michielin, Willie Peyote: ecco il cast del Primo Maggio “alternativo” a Taranto

Dopo il cast del Primo Maggio dei sindacati, quest’anno al Circo Massimo, ecco quello dell’Uno Maggio Libero e Pensante che si tiene tradizionalmente a Taranto, una sorta di alternativa alla piazza romana. «In un momento buio come quello che stiamo vivendo, Uno Maggio Taranto vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno», dicono i direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino . (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Musica si ma combattente, dissidente e indipendente. A sostegno della libertà e contro la paura di essere liberi in un periodo "buio" dove "chi si oppone viene censurato o manganellato". Viene descritta così dagli organizzatori l'edizione 2024 di Uno maggio libero e pensante, il concertone che il prossimo primo maggio si terrà a Taranto e che taglia il traguardo numero undici. (la Repubblica)

«In un momento buio come quello che stiamo vivendo – dichiarano i tre direttori artistici -, Uno Maggio Taranto vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno». (bari.corriere.it)

È un ex lavoratore dell’Ilva, a Taranto. Dobbiamo pensare ai lavoratori”. (il Dolomiti)

Tali criticità del SSN, oltre ad aver ridotto diritti e tutele ai cittadini, hanno lasciato un segno indelebile nella vita delle persone". (Taranto Buonasera)

Ormai da anni il Primo Maggio a Taranto, anzi più precisamente l'Uno Maggio Libero e Pensante 2024, è un'ottima alternativa per chi vuole celebrare la Festa del Lavoro in musica, con un piglio decisamente più impegnato sui temi socio-politici. (WIRED Italia)

Annunciata la scaletta e tra gli ospiti spiccano Francesca Michielin, Serena Brancale e Mannarino. (Fanpage.it)