Il Garante a V. Visco: "Privacy non ostacola gestione pandemia"

Key4biz ECONOMIA

Questa volta Visco sulle pagine del quotidiano Domani con l’articolo “La strana idea di privacy che ci lascia in balia della pandemia” , pubblicato ieri, ha lasciaato intendere che è colpa della privacy la mancata gestione della seconda ondata.

Così il Garante privacy, Pasquale Stanzione, replica a Vincenzo Visco, che per l'ennesima volta si scaglia contro l'operato dell'Autorità.

La replica del Garante. (Key4biz)

Ne parlano anche altri media

Ovviamente si è provveduto anche a correggere il bug, onde evitare futuri accessi non autorizzati ai dati dei pazienti. Referti online accessibili ad altri pazienti: il Garante sanziona. La sanzione del Garante ad un policlinico a causa della carente privacy sui referti online. (BIZdigital)

Il tema pero’ fa da principe: il trasferimento dei dati verso l’estero, caratteristica del cloud – tanto da far dire a qualcuno ‘nazionalizziamo il cloud’ – puo’ portare alla deriva o dare una direzione alla vela. (Dire)

Il Garante ha quindi richiamato la Provincia a trattare i dati nel rispetto delle norme di riferimento. Il Garante, infine, ha fornito puntuali indicazioni per conformare il Disciplinare tecnico allegato al regolamento alle regole e alle garanzie in materia di protezione dei dati. (ilMetropolitano.it)

Sì condizionato del Garante privacy su uno schema di regolamento della Provincia autonoma di Trento riguardante la medicina di iniziativa nel servizio sanitario provinciale. Parere dell’Autorità alla Provincia autonoma di Trento sulla medicina d’iniziativa. (agenzia giornalistica opinione)

L'attività di accertamento dell’Autorità sarà svolta in collaborazione con il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di finanza, e riguarda i trattamenti di dati svolti nell’ambito di settori particolarmente delicati, quali:. (Ipsoa)

Diventa un caso il regolamento della Provincia autonoma di Trento sulla medicina d’iniziativa, che fa leva su Big data e Intelligenza artificiale. “Il Garante – prosegue la nota – ha quindi richiamato la Provincia a trattare i dati nel rispetto delle norme di riferimento. (AboutPharma)