Garante privacy, il nuovo piano ispettivo: ecco su cosa si concentrerà

Agenda Digitale ECONOMIA

Le aree cruciali del nuovo piano ispettivo del Garante privacy. Scorrendo le aree oggetto di delibera è possibile notare una certa continuità rispetto al piano ispettivo che copriva il periodo gennaio-giungo 2020, l’ultimo curato dal Collegio presieduto da Antonello Soro.

L’attenzione dell’Autorità continuerà a interessare aree cruciali e delicate per la privacy come i «trattamenti dei dati personali effettuati mediante applicativi per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite (c. (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri giornali

Lo schema di regolamento prevede inoltre l’acquisizione anche di dati relativi alle dipendenze, all’interruzione volontaria di gravidanza, alla maternità e ai registri tumori. Il Garante, infine, ha fornito puntuali indicazioni per conformare il Disciplinare tecnico allegato al regolamento alle regole e alle garanzie in materia di protezione dei dati. (ilMetropolitano.it)

Sì condizionato del Garante privacy su uno schema di regolamento della Provincia autonoma di Trento riguardante la medicina di iniziativa nel servizio sanitario provinciale. Sanità, Garante: più cautele nell’uso dell’algoritmo per individuare i pazienti a rischio. (agenzia giornalistica opinione)

La replica del Garante. Questa volta Visco sulle pagine del quotidiano Domani con l’articolo “La strana idea di privacy che ci lascia in balia della pandemia” , pubblicato ieri, ha lasciaato intendere che è colpa della privacy la mancata gestione della seconda ondata. (Key4biz)

Ovviamente si è provveduto anche a correggere il bug, onde evitare futuri accessi non autorizzati ai dati dei pazienti. Referti online accessibili ad altri pazienti: il Garante sanziona. La sanzione del Garante ad un policlinico a causa della carente privacy sui referti online. (BIZdigital)

“Il Garante – prosegue la nota – ha quindi richiamato la Provincia a trattare i dati nel rispetto delle norme di riferimento. Ecco i paletti dell’Authority. Più cautela nell’uso degli algoritmi per individuare i pazienti a rischio. (AboutPharma)

L'attività di accertamento dell’Autorità sarà svolta in collaborazione con il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di finanza, e riguarda i trattamenti di dati svolti nell’ambito di settori particolarmente delicati, quali:. (Ipsoa)