Dramma in Alta Valtellina, valanga travolge escursionisti: morto un 26enne di Assago

ilGiornale.it INTERNO

Tragedia in Valtellina, per la precisione a Valfurva (Sondrio), dove un ragazzo di 26 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga. Il giovane si trovava in un gruppo composto da nove escursionisti, ma per lui non c'è stato scampo: i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarlo. IL dramma nel primo pomeriggio Secondo quanto ricostruito sino ad ora, il drammatico episodio si è verificato nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 25 aprile, intorno alle ore 15.00. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo travolto è stato trovato senza vita. Gli altri escursionisti che erano con lui, illesi, sono stati trasportati a valle. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da una valanga questo pomeriggio a Valfurva, tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. (Intorno Tirano)

Valanga in alta Valtellina. Risiedeva ad Assago, in provincia di Milano. (TGR Lombardia)

Grazie al segnale Artva è riuscito a individuare il punto in cui Matteo era rimasto sepolto: un metro e mezzo sotto la neve. Il primo a soccorrerlo è stato il fratello. (Corriere Milano)

Una è morta mentre l’altro escursionista è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l’allarme. L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota nel più alto gruppo … (Il Fatto Quotidiano)

C’era anche il fratello, sopravvissuto all’incidente in alta quota. Matteo invece è stato travolto dalla una valanga attorno alle 14.50 di giovedì 25 aprile. (IL GIORNO)

L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota. Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita giovedì dopo essere stato travolto da una valanga nel territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina, in Lombardia. (Il Fatto Quotidiano)