Il FREDDO lentamente si ritira, ma attenzione ad ACQUAZZONI e TEMPORALI

Il FREDDO lentamente si ritira, ma attenzione ad ACQUAZZONI e TEMPORALI
MeteoLive.it INTERNO

Il nucleo freddo che nella giornata di ieri ha determinato tempo instabile e neve a quote relativamente basse sulle regioni centrali, si è spostato definitivamente verso levante, attenuandosi. La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo (MeteoLive.it)

Su altri media

Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia Si apre un lungo fine settimana che purtroppo non avrà il conforto del meteo. Fino a sabato le temperature saranno ancora sotto le medie del periodo, e sono previsti anche rovesci. (Notizia Oggi Borgosesia)

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)

Da una settimana circa abbiamo invertito la rotta... Il clima si riferisce al nostro patrimonio storico, il tempo meteorologico all'andamento di questi giorni. (Virgilio)

Meteo: Maggio non partirà bene, ecco tutti i dettagli

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 19:40 (RadioSienaTv)

Attualmente, le condizioni meteo presentano ancora tratti tipicamente invernali in molte regioni italiane, da Nord a Sud, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che si dirigono ininterrottamente verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)