Meteo: riecco l’Africano, ecco quali saranno i giorni più caldi

Meteo: riecco l’Africano, ecco quali saranno i giorni più caldi
Più informazioni:
Meteo Italia ESTERI

La penisola italiana è ancora avvolta da un clima particolarmente freddo, con il Nord che risente maggiormente dell’influenza di una vasta massa d’aria di matrice artica presente sull’Europa centro-settentrionale. Questo scenario ci terrà compagnia per un altro paio di giorni, con le temperature che si manterranno sotto le medie stagionali fino a Giovedì. Tuttavia, è ormai una certezza che con il prossimo weekend assisteremo a una notevole trasformazione delle condizioni meteorologiche che interesserà l’intero territorio nazionale. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad essere colpiti saranno il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni climatiche (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Da una settimana circa abbiamo invertito la rotta... (Virgilio)

L’ultima settimana di Aprile sarà caratterizzata da un marcato cambiamento delle condizioni meteo, in seguito al freddo anomalo che ancora insiste sull’Italia. (Meteo Giornale)

Dal freddo artico al caldo africano, da Milano a Roma: previsioni meteo oggi e domani

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Le correnti fredde di origine artica che hanno dominato in lungo e in largo il panorama meteorologico del Mediterraneo, stanno per cedere il passo a condizioni meteo-climatiche decisamente diverse. Da questo venerdì 26 aprile, queste masse d’aria fredde inizieranno a ritirarsi, abbandonando l’area mediterranea. (Meteo Italia)

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)