Mercati – Proseguono positivi dopo la Bce, “pieno recupero economia a metà 2022”

Il Cittadino on line ECONOMIA

“La nostra previsione è che l’economia dell’eurozona tornerà ai livelli pre-pandemici a metà 2022”, ha affermato il numero uno dell’Eurotower.

Inoltre, ha aggiunto che le pressioni inflazionistiche rimangono contenute e ha ribadito l’attenzione all’andamento dei tassi di cambio e dei rendimenti obbligazionari.

Tuttavia, con i vaccini e la fine dei lockdown è previsto un deciso recupero dell’attività nel medio termine. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultima riunione il consesso dell’Eurotower stabilì un incremento nell’acquisto di obbligazioni sempre nell’ambito del programma di emergenza dettato dalla pandemia. (RiNews)

MERCATO JUVENTUS, TRATTATIVA CON L’ENTOURAGE DI DEMBELE’. Come riporta il Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Sport l’entourage del giocatore starebbe negoziando con la Juve per far arrivare il francese a Torino a titolo gratuito. (Europa Calcio)

Segnali di miglioramento. E preservare condizioni finanziarie favorevoli, dal momento che per l’Eurozona il ritorno ai livelli pre-Covid è atteso solo “nella seconda metà del 2022”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" Lagarde: prospettive economia eurozona restano adombrate da Covid. Durata: 01:28. (Notizie - MSN Italia)

RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. "Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. (Yahoo Finanza)