Ilva, Gnudi: sono i sequestri a bloccare i possibili acquirenti

Il Messaggero ECONOMIA

A riferirlo il commissario straordinario Piero Gnudi in un'audizione alla Camera, ricordando che il suo compito terminerà con la fine dell'amministrazione straordinaria. “Non è stato un lavoro semplice - ha aggiunto il commissario - definendo il caso Ilva come ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, l'acciaieria è attualmente fornita di gas in regime di “default”, come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. Eni non ha in essere un rapporto commerciale di fornitura gas ad Ilva. (ilVelino/AGV NEWS)

(AGI) - Roma, 17 dic. Infatti, l'acciaieria e' attualmente fornita di gas in regime di "default", come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le imprese fornitrici dello stabilimento di proprietà del Gruppo Ilva di Taranto, che da sette mesi non ricevono più i pagamenti per servizi e lavori ... (La Nazione)

“Non avendo Ilva concluso alcun accordo commerciale né con Eni né con altri fornitori di gas, dal 1° ottobre 2014 è entrata in regime di fornitura di default, che ha una durata di 90 giorni”, si legge…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il problema è che, sapendo che abbiamo problemi di fondi, loro ci hanno chiesto una fideiussione per i prossimi 18 mesi”: il totale “sarebbe di 140 milioni e noi ora non siamo in grado di ... (Corrispondenti.net)

Ilva. "Spetta ora a Governo e Parlamento decidere - ha detto ieri il commissario dell'Ilva alla Camera - ma penso che la strada scelta sia quella di fare ricorso all'amministrazione straordinaria con un decreto". (FIRSTonline)