Ilva: ENI minaccia stop forniture gas stabilimento di Taranto

Corrispondenti.net ECONOMIA

ENI ha minacciato di sospendere le forniture di gas all'Ilva di Taranto entro la fine dell'anno in mancanza di una fideiussione da 250 milioni di euro. E' quanto riferiscono alcune fonti vicine al dossier riprese dall'agenzia Reuters. “Se non si sblocca entro il 29 ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il problema è che, sapendo che abbiamo problemi di fondi, loro ci hanno chiesto una fideiussione per i prossimi 18 mesi”: il totale “sarebbe di 140 milioni e noi ora non siamo in grado di ... (Corrispondenti.net)

- Eni non ha in essere un rapporto commerciale di fornitura gas ad Ilva. Infatti, l'acciaieria e' attualmente fornita di gas in regime di "default", come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Infatti, l'acciaieria è attualmente fornita di gas in regime di “default”, come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. Eni è operatore di tale servizio di .. (ilVelino/AGV NEWS)

“Non avendo Ilva concluso alcun accordo commerciale né con Eni né con altri fornitori di gas, dal 1° ottobre 2014 è entrata in regime di fornitura di default, che ha una durata di 90 giorni”, si legge…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Massa, 18 dicembre 2014 -Da roma una prima risposta alle aziende apuane dello stabilimento “Sanac-Ilva”. (La Nazione)

Il commissario ... AAA. (FIRSTonline)