Ustica, tutti i personaggi che hanno perso la cittadinanza onoraria

Ustica, tutti i personaggi che hanno perso la cittadinanza onoraria
Sky Tg24 INTERNO

Con la modifica del regolamento, approvata stamattina, oltre a Benito Mussolini e ai gerarchi fascisti, il Comune di Ustica toglie la cittadinanza a tutti i personaggi ai quali era stata conferita e che sono ormai defunti: tra questi Mike Bongiorno, Lucio Messina, l'inventore del Tridente d'oro della prestigiosa rassegna subacquea dell'isola e tutti i vincitori del premio che di default diventavano cittadini onorari dell'isola di Ustica come l'astronauta americano Malcom Scott Carpenter, Walt Disney, Jacques-Yves Cousteau, Folco Quilici, Enzo Maiorca e molti altri. (Sky Tg24 )

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Così non ce l'avrà più Mussolini né nessun altro dei cittadini onorari defunti (incluso Mike Bongiorno). (Fanpage.it)

A pochi giorni dal 25 aprile, giorno della Liberazione, il Consiglio Comunale di Ustica ha approvato un emendamento che modifica il regolamento sulle onorificenze, stabilendo che queste decadono per tutti i defunti. (ilmessaggero.it)

Revocata la cittadinanza di Ustica a Mussolini e ai gerarchi. Ma il Consiglio comunale la revoca pure a Bongiorno, Cousteau e Disney

E' quanto stato deciso ieri con un emendamento di modifica al regolamento con cui sono decadute … (La Repubblica)

Con un emendamento, approvato stamani dal Consiglio comunale, è stato modificato il regolamento: le onorificenze decadono per tutti i defunti; tra questi Mike Bongiorno, Lucio Messina, l’inventore del Tridente d’oro della prestigiosa rassegna subacquea dell’isola, e tutti i vincitori del premio che di default diventavano cittadini onorari dell’isola di Ustica, come l’astronauta americano Malcom Scott Carpenter, Walt Disney, Jacques-Yves Cousteau, Folco Quilici, Enzo Maiorca e tanti altri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Consiglio comunale ha approvato un emendamento che interviene sul regolamento per questa onorificenza: se la persona insignita del riconoscimento muore, decade anche l’onorificenza. Benito Mussolini e i gerarchi fascisti, da oggi, smettono di essere cittadini onorari dell’isola di Ustica (Open)