Il credito di imposta per il Mezzogiorno è cumulabile con il bonus beni strumentali

Ipsoa ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 360 del 16 settembre 2020 riguardante il cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali.

Pertanto, in relazione alla cumulabilità del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali introdotto dalla legge di Bilancio 2020, è stato evidenziato che, in relazione ai medesimi investimenti, sia possibile cumulare i due benefici, a condizione che tale cumulo non porti al superamento del costo sostenuto per l'investimento. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

E' chiaro che la norma si può estendere a tutti i tipi di professione. Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

Il Bonus Investimenti Mezzogiorno è cumulabile con il Bonus Investimenti Beni Strumentali. L’Agenzia delle Entrate risponde all’interpello del contribuente con esito positivo. Guide e articoli correlati. (InvestireOggi.it)

Una società ha posto un interessante quesito all’Agenzia delle Entrate: si può utilizzare il credito d’imposta del bonus adeguamento posti di lavoro (previsto dall’articolo 120 del decreto Rilancio) per installare un nuovo ascensore? Bonus adeguamento posti di lavoro: per quali spese è valido? (Money.it)

AGENZIA ENTRATE, PROVVEDIMENTO 11 SETTEMBRE 2020 > > SCARICA IL TESTO PDF La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D. (Altalex)

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, così determinato, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia. (Lavoro e Diritti)

La fuga in massa verso le Terre Alte ha avuto un impatto maggiore sui rifugi a quote più abbordabili e facilmente raggiungibili. «È stata un’estate di alti e bassi. (La Stampa)