Smartphone Android: backdoor invia informazioni in Cina

A comunicare la notizia è stato il NewYork Times, un numero smisurato di smartphone Android ogni 72 ore invia i propri dati a server Cinesi sconosciuti. Gli utenti di telefoni internazionali (non venduti negli USA), quelli usa e getta o prepagati sono ... (PrimaPaginaReggio24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 5c debutta su AnTuTu e ... (KeyforWeb)

Agghiacciante, specie se consideriamo che il software galeotto sfrutta il comunissimo sistema di aggiornamento OTA (Over-The-Air) sviluppato da Shanghai Adups Technology Co. (Mondo TiVu)

Logicamente ... Ma a quanto pare, il software di Adups ha coinvolto anche un produttore si smartphone statunitense: si tratta di Blu Products, azienda con base in Florida. (AlgheroNewsIt)

La trasmissione dei ... (Molisedoc.com)

I ricercatori di Kryptowire hanno individuato all'interno dei dispositivi un software preinstallato che permette di tenere sotto controllo molte delle attività svolte dalle persone come gli spostamenti, le conversazioni telefoniche e i messaggi scambiati. (MondoNewsBlog)

Purtroppo la sicurezza sui dispositivi Android è sempre un punto debole, siamo così costretti a dover divulgare una notizia battuta oggi dalle più grandi agenzie di stampa internazionali che riguarda la diffusione di una backdoor di origine cinese in ... (Mondo TiVu)