Dijsselbloem nella bufera per frasi contro il Sud Europa: Renzi all'attacco

Tech-Media ECONOMIA

Il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem scalda gli animi per delle frasi poco felici usate contro i Paesi del Sud Europa. “Durante la crisi della moneta unica i Paesi del Nord hanno dimostrato molta solidarietà con i Paesi più colpiti. Come ... (Tech-Media)

Su altri media

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem è finito al centro di una polemica dopo aver pronunciato alcune frasi ritenute discriminatorie nei confronti dei paesi del sud Europa. (TPI)

Che cristallizza lo stereotipo dei Paesi mediterranei come viziosi e spendaccioni. Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem si è lasciato andare a una gaffe maldestra sui Paesi del Sud. (DiariodelWeb.it)

Come ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un'affermazione «fraintesa», un messaggio «diretto», dovuto alla rigida etica calvinista che impone agli olandesi sempre la massima schiettezza, ma assolutamente non un'offesa rivolta ai Paesi del Sud. (Il Messaggero)

In un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, critica i Paesi del Sud Europa e scatena una bufera. (Vivere Milano)

L'intervista di Dijsselbloem ha immediatamente avuto una vasta eco ... (AlgheroNewsGroup)