Vaccino J&J: come cambia la campagna vaccinale nel Lazio con la raccomandazione agli over 60

Fanpage.it INTERNO

Al Lazio spetteranno 18mila dosi: l'assessore D'Amato aveva annunciato che 10mila di queste sarebbero servite per vaccinare la popolazione carceraria(le vaccinazioni, ha annunciato D'Amato, dovrebbero partire il 22 aprile).

Come procede la campagna vaccinale anti Covid nel Lazio. Fra pochi giorni, ha annunciato l'assessore D'Amato verrà aperta la prenotazione del vaccino per la popolazione del Lazio con età inferiore a 60 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il Direttore dell'AIFA Nicola Magrini sull'approvazione del vaccino Johnson&Johnson: "L'EMA e l'FDA hanno avuto approfonditi scambi di informazioni e hanno concluso che i rari casi di trombosi sono al limite della valutabilità, se non della trascurabilità. (La7)

on una settimana di ritardo, può iniziare la somministrazione del vaccino di Johnson&Johnson, il quarto a disposizione per immunizzare i cittadini. Gli eventi esaminati dall’Ema hanno riguardato cittadini di età inferiore ai 60 anni, «in maggioranza donne», che avevano ricevuto il vaccino nelle tre settimane precedenti. (Il Piccolo)

Che già è musica per le orecchie del premier Draghi, alla prova della sua scommessa sulle riaperture proprio a partire da lunedì prossimo. La prudenza, anche di qui dalla Manica, dovrebbe essere d’obbligo (Avvenire)

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha confermato che il «profilo beneficio-rischio resta positivo» per il vaccino anti-Covid-19 di Johnson & Johnson (J Richieste altre informazioni su eventi avversi. (La Verità)

La guida aggiornata dell'EMA e degli operatori sanitari sarà disponibile per le autorità sanitarie nazionali", si legge nella nota. Le farmacie sono disponibili su tutta la linea abbiamo fatto un corso ad hoc. (NapoliToday)

Vaccino. I fattori di rischio. Anche per Johnson & Johnson, proprio come per AstraZeneca, l’Ema non individua fattori di rischio specifici Come per AstraZeneca, anche per il vaccino Johnson and Johnson l’Ema ritiene probabile un collegamento con i casi di trombosi ma ribadisce che i benefici superano i rischi. (News Mondo)