Per prevenire l'infarto occorre un corretto stile di vita

MilanoPost SALUTE

Milano 24 Settembre - Cambiare il proprio stile di vita orientandosi su scelte più sane può prevenire addirittura quattro casi di infarto su cinque tra gli uomini. Lo rivela uno studio condotto dal Karolinska Institutet di Stoccolma e pubblicato sul Journal of the ... (MilanoPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se si vuole mettere al riparo il cuore da eventi imprevisti (e negativi) è necessario cambiare stile di vita. Un radicale cambio dello stile di vita, è quanto suggerisce uno studio svedese. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione... (Vicenzareport)

E iniziare la prevenzione non è mai troppo tardi. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/09/2014 - 16:47 | Articolo letto 227 ... (Palermomania.it)

Lo stile di vita sano ed evitare eccessi è la chiave vera per evitare, o almeno tentare di abbassre il rischio, di insorgenza di patologie le più varie. Fra queste l'infarto. (Italiaglobale.it)

Circa l'80% degli infarti è evitabile, ossia consumando meno alcool, evitando di fumare, alimentandosi in modo sano e facendo esercizio fisico. (In dies)

Il nuovo studio a sostegno di uno stile di vita salutare arriva dalla Svezia, per la precisione dal Karolinska Institute di Stoccolma. Secondo i ricercatori il ricorso a un'alimentazione ... (GreenStyle)