In Italia è febbre da Black Friday: acquisti +130% rispetto al 2021

Milano Finanza ECONOMIA

Abbigliamento e calzature, elettronica ed entertainement in pole position, secondo i dati di Klarna, rispetto a un qualsiasi giorno dell’anno. Motley Fool: Amazon è da comprare per la sua storia di crescita a lungo termine. Ora è un’occasione: tratta sui minimi del 2015 (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questi super sconti – spiega Marco Cassina di Federazione Moda di Confcommercio Como - impattano sicuramente sulle abitudini di acquisto degli italiani, ma anche sulle scelte degli operatori, in particolare della moda, che devono rispondere alla voglia dei consumatori di fare acquisti economicamente e ambientalmente sostenibili e alla necessità di diffondere maggior consapevolezza sul valore e la qualità dei prodotti in vendita". (IL GIORNO)

Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. (Il Sole 24 ORE)

Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). (LaPresse)

Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l'11% non acquisterà regali. (Tiscali Notizie)

Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. (quotidianodipuglia.it)

I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). Un evento che lascia sempre meno indifferenti gli italiani, che si apprestano a rincorrere le occasioni nel web per fare acquisti online, risparmiando tempo e denaro. (DCommerce.it)