Coronavirus, Brusaferro: "Decrescita un po' in tutta Europa"

la Repubblica SALUTE

"Sta avvenendo un po' in tutto il paese, in maniera significativa, grazie alle misure di prevenzione e all'impianto di monitoraggio" ha spiegato Brusaferro.

"Anche se da tre settimane assistiamo a una decelerazione dell'epidemia, e quest'ultima settimana ha fatto registrare una decelerazione più marcata.

La situazione è ancora impegnativa, anche se in Italia e nel resto d'Europa è iniziata una flessione dei contagi. (la Repubblica)

Su altre testate

A certificarlo è l'Istituto Superiore di Sanità: se è vero che l'Rt scende a 1,09, rimane molto alta l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti. E' presto insomma per sperare in misure meno restrittive, soprattutto per le festività che sono state state definite "in dimensione Covid". (TGR – Rai)

Ora è tempo di abbassare la curva, con questi numeri e' molto difficile immaginare qualsiasi tipo di spostamento di massa o forme di aggregazione o raduni". Porte chiuse anche alle settimane bianche: "I numeri attuali dell'epidemia ancora non sono compatibili con l'apertura degli impianti sciistici. (AGI - Agenzia Italia)

Stamattina il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa al Ministero della Salute, ha commentato i dati in Italia tra il 16 e il 22 novembre. Il presidente dell‘Istituto Superiore di Sanità, però, ha poi parlato anche delle imminenti festività. (SoloDonna)

Con questi numeri è impossibile immaginare forme di aggregazione o raduni”, ha dichiarato Brusaferro rispondendo ad una domanda sul Natale nel corso della conferenza stampa dell’ISS. Emergenza coronavirus in Italia, la conferenza stampa dell’ISS. Il Professor Silvio Brusaferro ha commentato gli ultimi dati emersi nel monitoraggio pubblicato nel pomeriggio del 27 novembre. (News Mondo)

Con questi numeri è molto difficile immaginare qualsiasi tipo di spostamento di massa, aggregazioni e raduni" in particolare di persone che provengono da quadri epidemiologici diversi. "Il Natale avrà una sua unicità" ma questo è il tempo di "abbassare la curva. (L'Unione Sarda.it)

Un Natale diverso e niente sci. In ogni caso per Brusaferro "il Natale avrà una sua unicità" perché questo è il tempo di "abbassare la curva. "In Italia la curva sta decrescendo sia per quanto riguarda i casi sintomatici sia per quanto riguarda i casi positivi". (Tiscali Notizie)