Alzheimer, "nei prossimi vent'anni una famiglia italiana su quattro avrà un parente malato"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il numero è destinato a triplicarsi entro il 2050. A Roma, in occasione della Giornata mondiale, è stata lanciata la campagna dei test gratuiti per diagnosticare e la malattia. La presidente dell'Associazione nazionale malattia di Alzheimer-Aima ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Consegnati i 25 assegni di ricerca annuali, banditi dall'università degli Studi di Firenze, per un valore complessivo di 600 mila euro all'anno per tre anni. 23 progetti portano una firma femminile. (SuperAbile)

Ogni volta che compri l'uva alla Coop contribuisci a finanziare la ricerca sull'Alzheimer, una delle malattie neurodegenerative più odiose, alla quale è dedicata la Giornata mondiale il 21 settembre di ogni anno. (Consumatrici)

Si è calcolato che in ... In un breve lasso di tempo, circa 20 anni, una famiglia su quattro avrà un malato di Alzheimer. (DiLei)

E' il risultato della campagna promossa ... Roma- La ricerca sull'Alzheimer parla al femminile e riporta scienziati in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Italia ... (Il Mattino)

Questo cambiamento è responsabile del peggioramento delle loro relazioni personali così da rendere difficile i rapporti ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)