Intesa Sanpaolo è la favorita di HSBC tra le banche italiane, target price sale a 2,5 euro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il principale catalyst a detta di resta la visibilità sui dividendi, che dipende dalla decisione della BCE se rimuovere il divieto sui dividendi a settembre 2021.

conferma buy su Intesa Sanpaolo che indica come il titolo preferito tra quelli bancari di Piazza Affari e lo vede come un proxy per la nuova ondata di investimenti pubblici il governo Draghi dovrebbe innescare.

La banca d’affari ritiene inoltre che i depositi, in aumento in Italia a causa della pandemia, saranno reindirizzati verso prodotti di risparmio gestito. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Merito del boom di vendite verso la Francia (+13 milioni), grazie anche allo sbarco a Spoleto della multinazionale transalpina Avril Il 2020, per le esportazioni umbre, si è chiuso con -5,5 per cento, meglio della media nazionale, che fa segnare un autentico crollo, -12,7 per cento. (Corriere dell'Economia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Confermato il rating per il “titolo preferito” del broker sul mercato italiano. Infatti secondo Hsbc “il principale catalizzatore del titolo” rimane “una maggiore visibilità sulla storia dei dividendi, che dipende dalla decisione della Bce se rimuovere le restrizioni sulle cedole nel settembre 2021. (Finanza Report)

In una nota i board delle società francesi fanno sapere di aver concordato ieri sera l’intesa, che vede un prezzo di 20,50 euro per ogni azione di Suez condizionato alla sottoscrizione dell’accordo di fusione Milano, 12 apr. (LaPresse)

Adnkronos. “Per quanto riguarda il personale non coinvolto nella nuova Ita ci sarà chiaramente un piano di ammortizzatori sociali e di riqualificazione professionale. (Yahoo Finanza)

La Doria, azienda italiana specializzata nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, bevande di frutta e legumi conservati e presente anche nella grande distribuzione estera, ha chiuso un accordo con Intesa Sanpaolo per un finanziamento da 10 milioni di euro, con scadenza a 7 anni. (FIRSTonline)