San Matteo, il Comune di Salerno assente in Duomo

Metropolis Web INTERNO

SALERNO - Il Comune di Salerno diserta la celebrazione del solenne pontificale per la festa di San Matteo. Le polemiche dei giorni scorsi tra l'Amministrazione e la Curia hanno causato uno strappo insanabile. E così stamane tra le tante istituzioni ... (Metropolis Web)

Su altre testate

Era il 12 settembre del 2010 quando, nominato da Benedetto XVI, giunsi a Salerno e una delle prime cose che mi colpì della città e dei sui abitanti fu il calore umano e la bellezza del contesto geografico. (La Citta di Salerno)

“Esprimo profonda solidarietà a chi, in questi giorni, si è adoperato per la festa di San Matteo ma hanno visto soltanto calpestata la tradizione della città di Salerno". (Ottopagine)

A 48 ore dalla festa patronale, resta il gelo fra la Curia e il comune di Salerno. Il tutto mentre il suo predecessore ... (Ottopagine)

Una vera e propria festa laica accanto alle celebrazioni religiose in onore del... (Prima Pagina News )

Questa mattina, presso la parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Modena in via milano 167, è stata celebrata la Santa Messa in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Guardia di Finanza, San Matteo. (Bologna 2000)

Lo scontro fra Comune di Salerno e Curia ha raggiunto il suo culmine ieri con l'assenza dei rappresentanti istituzionali alla solenne processione di San Matteo. Assente, come annunciato, il sindaco Vincenzo Napoli. (Intelligonews)