Fai, ecco «i luoghi del cuore da salvare» segnalati dagli italiani

Il convento dei frati di Monterosso e le antiche saline di Marsala ai primi posti del censimento del Fai. E Bazoli (Banca Intesa) annuncia: «Restaureremo Casa Manzoni» (Corriere della Sera)

Su altre testate

Era il 'luogo del cuore' delle Cinque Terre ma ha conquistato tutta l'Italia. (Travelnostop.com)

Spriano: "Un successo che ci permette di dare visibilità ad una realtà a cui gli alessandrini sono affezionati". Il Museo del Cappello conquista un quarto posto nella classifica Fai de "I Luoghi del Cuore". (AlessandriaNews)

di Chiara Boracchi. Si è conclusa anche quest'anno la campagna del Fai sui Luoghi del cuore: un'edizione record con oltre 1 milione e 600 mila votanti. (LifeGate)

Negli ultimi mesi, i componenti della III commissione Bonifiche della regione Campania, insieme ai tecnici dell’Arpac, ai comitati cittadini ed i sindaci, hanno effettuato vari sopralluoghi presso le discariche dei Comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, in particolare tra le discariche di Cava Sari di... (Vesuviolive.it)

Nello specifico si tratta del Convento di Monterosso al Mare, appartenente all'Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Genova. È la Liguria ad aggiudicarsi il primo posto tra i luoghi più amati d'Italia secondo il censimento 2014. (ViaggiNews.com)

Insostenibili le spese mediche ma anche il taglio a sostegno della pubblica istruzione. La percentuale di povertà in Italia aumenta troppo vertiginosamente. (NapoliTime)