L'importanza della polizza contro i rischi informatici

PuntoSicuro ECONOMIA

Come è evidente, il premio per queste polizze rispecchia non solo i rischi che vengono presi in considerazione, ma anche la storia di questi rischi.

Durante una recente indagine, il 47% degli intervistati ha dichiarato di aver attivato una polizza assicurativa per i rischi informatici, rispetto al 34% nel 2017.

Molte aziende ormai da tempo hanno attivato delle polizze sui rischi informatici, chiamate con termine “cyberinsurance”. (PuntoSicuro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Calcolare un preventivo polizza auto o moto con Zurich Connect offre vantaggi in termini di tempo e di costi e permette di ottenere prodotti assicurativi su misura. Se non si conosce la targa del veicolo, Zurich Connect permette ugualmente di calcolare il preventivo per l’assicurazione auto in modo rapido e intuitivo. (marcheingol.it)

Sempre a Campogalliano, i carabinieri hanno denunciato un uomo che a giugno, attraverso una falsa inserzione di locazione di un appartamento a Riccione, aveva intascato 600 euro a una malcapitata signora di Campogalliano. (il Resto del Carlino)

Che cosa sono le polizze vita. Le polizze vita sono uno strumento a metà strada tra la polizza assicurativa e lo strumento finanziario. Quello delle polizze vita dormienti è un fenomeno più diffuso di quanto si possa credere. (Wall Street Italia)

Preventivo polizza auto: semplice e veloce con Zurich Connect. Zurich Connect fornisce prodotti assicurativi fin dall’avvento dell’e-commerce. Preventivo polizza auto: cos’è e come funziona. Il preventivo fiscale è il calcolo dei costi per un servizio assicurativo, proposto da una compagnia di assicurazione. (Positanonews)

Tutte le auto e le moto con la polizza in scadenza potevano usufruire di un periodo di copertura esteso di ulteriori 15 giorni. Come funziona il periodo di comporto. La copertura assicurativa è garantita per 15 giorni a partire dalla data di scadenza della polizza. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Ciò posto, l’Ivass ritiene che siano necessari ulteriori passi per mitigare il fenomeno delle polizze vita dormienti e ha pianificato i seguenti interventi: Questo l’importo delle 23.392 polizze vita dormienti delle compagnie estere che operano in Italia. (We Wealth)