Dati Fmi confortanti per l'Italia: "Può crescere ​più della Germania, servono le giuste riforme"

Leggo.it ECONOMIA

ROMA - Il Fondo monetario internazionale promuove l'Italia a pieni voti. Per il Belpaese, infatti, si prevede una «crescita più forte del previsto», con il Pil italiano in salita quest'anno dello 0,8% e in accelerazione nel 2016 a +1,3%. «L'Italia può ... (Leggo.it)

Su altre fonti

(askanews) - Il baricentro dei rischi finanziari dell'economia globale si sposta sempre più sui Paesi emergenti, avverte il Fondo monetario internazionale: in diversi casi potrebbero vedersi declassare i titoli di Stato fuori dalla soglia ... (askanews)

E non solo sui campi di calcio, ma anche sul terreno dell'economia. Parola del Fondo monetario internazionale. (il Giornale)

Lo prevede il Fondo monetario internazionale nel Fiscal ... - L'Italia raggiungera' nel 2017 il pareggio del saldo strutturale, cioe' il pareggio del bilancio corretto per il ciclo, al netto delle misure temporanee e una tantum. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Organizzazione con sede a Washington ha parlato per quest'anno di un +0,8% dal +0,7% indicato in precedenza e ... (idealista.it/news)

"Shock potrebbero colpire sia emergenti che economie avanzate". ROMA (WSI) - Il mondo rischia di scivolare in una nuova crisi finanziaria che potrebbe tradursi in una recessione globale ... (Wall Street Italia)

Roma, 7 ott. (La Prealpina)