Roma & Pasolini, storie di vita e di cinema

Tre grandi città europee - Barcellona, Parigi, Berlino - insieme a Roma per celebrare Pier Paolo Pasolini, considerato l'intellettuale che più e meglio di ogni altro è riuscito ad reinterpretare in chiave poetica l'immagine della città eterna. Cinema, fotografia, arte ... (Tutto Digitale)

Ne parlano anche altre testate

Palazzo delle Esposizioni di Roma presenta dal 15 aprile al 20 luglio 2014 la mostra “Pasolini Roma“, a cura di Gianni Borgna, Jordi Balló e Alain Bergala. (Bit Culturali)

Una grande mostra che riporta alla luce il rapporto e le interazioni tra Pier Paolo e la città dove visse per 25 anni: “Pasolini Roma”, fino al 20 luglio a Palazzo delle Esposizioni, ricostruisce un legame fatto di grande amore ma anche di fasi di rifiuto. (Spettacoli News)

Pier Paolo Pasolini e Ninetto Davoli di Paola ScaramozzinoRoma 14 aprile 2014 Un legame forte di amore e di odio, quello che unisce Pier Paolo Pasolini a Roma, nato da subito quando nel 1950, accompagnato da sua madre, scende dal treno lasciandosi ... (Rai News)

«Pier Paolo Pasolini arriva a Roma con sua madre il 28 gennaio 1950. Hanno dovuto lasciare la loro casa di Casarsa, è un periodo di profonda miseria, ciononostante Pasolini si innamora della città: “Roma è divina” dice. (100 Passi Journal)

Pasolini ebbe con Roma ... (Italiaglobale.it)

I disegni originali di Manuele Fior, Emmanuel Guibert e Anke Feuchteberger esposti a Roma fino al 10 maggio.. (La Repubblica)