“Pasolini Roma” al Palaexpo

Roma Daily News INTERNO

IL Palazzo delle Esposizioni ospita dal 15 aprile al 20 luglio prossimo la mostra Pasolini Roma che, dopo il successo ottenuto a Barcellona e a Parigi, approda in Italia. L’esposizione, organizzata cronologicamente in sei sezioni – dall’arrivo dello scrittore a Roma nel 1950 fino alla notte della sua tragico... (Roma Daily News)

Ne parlano anche altri media

«Pier Paolo Pasolini arriva a Roma con sua madre il 28 gennaio 1950. Hanno dovuto lasciare la loro casa di Casarsa, è un periodo di profonda miseria, ciononostante Pasolini si innamora della città: “Roma è divina” dice. (100 Passi Journal)

Pasolini Roma celebra con un progetto innovativo, in collaborazione con Barcellona, Parigi e Berlino, la figura di Pierpaolo Pasolini, colui che più di ogni altro è riuscito ad incarnare l'immagine della città di Roma in chiave poetica. (Italiaglobale.it)

Una grande mostra che riporta alla luce il rapporto e le interazioni tra Pier Paolo e la città dove visse per 25 anni: “Pasolini Roma”, fino al 20 luglio a Palazzo delle Esposizioni, ricostruisce un legame fatto di grande amore ma anche di fasi di rifiuto. (Spettacoli News)

I disegni originali di Manuele Fior, Emmanuel Guibert e Anke Feuchteberger esposti a Roma fino al 10 maggio.. (La Repubblica)

Palazzo delle Esposizioni di Roma presenta dal 15 aprile al 20 luglio 2014 la mostra “Pasolini Roma“, a cura di Gianni Borgna, Jordi Balló e Alain Bergala. (Bit Culturali)

L’orazione ufficiale che Gae Aulenti tenne nel 1993 in occasione dell’insediamento degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Berti e Andreoli: un’analisi dettagliata del ruolo che doveva assumere, dopo i lavori che lei stessa firmò, Palazzo Pubblico. (San Marino Fixing.com)