Il Bitcoin torna sotto 20mila dollari, gli analisti si preparano a nuovi minimi

Milano Finanza ECONOMIA

Fattori negativi interni ed esterni. In un clima di sempre maggiore volatilità e incertezza sull'economia globale il Bitcoin scende ancora, seppur brevemente, sotto quota 20mila dollari.

Intorno alle 9 del mattino in Italia di oggi, 29 giugno, la criptovaluta più diffusa e popolare scambiava a 19.980 dollari.

Bitcoin, chi vede opportunità di acquisto. Altri analisti ritengono meno probabile che si arrivi a una discesa così bassa

Secondo Newton, un segnale di allarme per una situazione del genere potrebbe essere una chiusura giornaliera sotto i 20.491 dollari. (Milano Finanza)

Su altri media

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

In un suo tweet di oggi, riprendendo la notizia dell’investimento in Bitcoin appena annunciato da MicroStrategy, cita il più celebre dei proverbi: ride bene chi ride ultimo . (Punto Informatico)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Nell'occasione precedente ci era rimasto solo per pochi minuti ma nella mattina italiana di oggi il calo sembra più netto. La criptovaluta più diffusa e popolare scambia a 19.200 dollari dopo un'ulteriore discesa del 3,74% nelle ultime 24 ore. (Milano Finanza)

Nonostante l'inverno delle criptovalute, i grandi attori stanno accumulando Bitcoin. All'inizio del trimestre terminato a giugno BTC scambiava a circa 45.000 dollari, il 35% in meno rispetto al suo massimo storico di 69.000 dollari, prima di toccare il suo minimo a 18 mesi di 17.100 dollari il 19 giugno. (Notizie - MSN Italia)

Ma nonostante il colpo di reni finale, giugno 2022 rimane il mese peggiore da settembre 2011, con una perdita di ben il 37,3%. Il "Coinbase Premium" indica la differenza tra il prezzo di BTC su Binance e sul ramo istituzionale dell'exchange statunitense Coinbase, Coinbase Pro. (Cointelegraph Italia)