Waymo collaborerà con il nuovo gigante automobilistico Stellantis

ClubAlfa.it ECONOMIA

Dunque Stellantis anche sul fronte della guida autonoma sembra essere abbastanza competo grazie a questa collaborazione con la divisione guida autonoma di Google.

Il CEO di Waymo, John Krafcik, afferma che l’azienda sta rafforzando la sua partnership con Stellantis. Una collaborazione esistente tra Fiat Chrysler Automobiles e Waymo sulla tecnologia della guida autonoma sopravviverà mentre il nuovo gigante automobilistico si appresta a diventare realtà. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Borsa oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib debole, rally di FCA. In chiusura di contrattazioni il Ftse Mib si è fermato a 22.637,72 punti, -0,47% sul dato precedente, mentre lo spread è salito a 119 punti base (+6%). (Money.it)

Il progetto secondo Marchionne potrebbe consentire di far risparmiare fino al 40% per ogni veicolo prodotto; un'enormità. Questo è uno dei (tanti) passaggi salienti dell'ottimo libro "Sergio Marchionne" di Ebhardt, pubblicato nel 2019. (HDmotori)

Il Covid-19 è ancora protagonista delle considerazioni del mondo automotive, guardando indietro all’intero anno 2020. PSA ha mostrato inoltre la cifra delle vendite totali, pari a 2,51 milioni di veicoli lungo tutto l’anno appena trascorso. (FormulaPassion.it)

Con la nascita di Stellantis, il nuovo gruppo automobilistico da 8,7 milioni di vetture annue nato dalla fusione paritetica di Fca e del gruppo francese Peugeot, Fca distribuirà ai propri soci un dividendo straordinario di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente a un totale di circa 2,9 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

“Le premesse per un ulteriore distribuzione di un dividendo sono buone”, asserisce Banca Akros. Una notizia attesa quella del dividendo che però sostiene il titolo che trova sponda anche nelle positive indicazioni giunte da PSA che ha annunciato buoni dati di vendita nel 2020. (Finanzaonline.com)

Bisogna però ammettere che solamente durante il primo semestre del 2020, PSA aveva registrato un calo di vendite pari al 47,5% rispetto a quanto fatto registrare durante lo stesso periodo del 2019. Quindi solamente in Europa nel 2020 PSA ha venduto 2,12 milioni di vetture, quasi il 30% in meno rispetto al 2019. (ClubAlfa.it)