Fca bene in borsa nell'ultimo giorno per incassare il dividendo

Calcio e Finanza ECONOMIA

La nuova Stellantis infatti vedrà la luce sabato 16 per poi iniziare lunedì 18 le contrattazioni di borsa sui listini di Milano e Parigi.

Fca corre in Borsa nell’ultimo giorno per avere diritto al dividendo straordinario deciso in vista della fusione con Peugeot in Stellantis.

E quindi è lecito pensare che molti investitori abbiano acquistato i titoli per incassare l’extra cedola.

Oggi era infatti l’ultima seduta disponibile per poter poi incassare il dividendo straordinario da 2,9 miliardi previsto per i soci Fca prima della fusione con Psa Peugeot-Citroen che farà sorgere Stellantis. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Questo è uno dei (tanti) passaggi salienti dell'ottimo libro "Sergio Marchionne" di Ebhardt, pubblicato nel 2019. Il progetto secondo Marchionne potrebbe consentire di far risparmiare fino al 40% per ogni veicolo prodotto; un'enormità. (HDmotori)

“Le premesse per un ulteriore distribuzione di un dividendo sono buone”, asserisce Banca Akros. L’unica regione in calo è stata l’Europa, mentre tutte le altre aree geografiche hanno registrato un recupero, facendo ben sperare per l’anno in corso e il nuovo gruppo Stellantis, che si creerà con Fca. (Finanzaonline.com)

PSA ha mostrato inoltre la cifra delle vendite totali, pari a 2,51 milioni di veicoli lungo tutto l’anno appena trascorso. PSA ha altresì affermato che le vendite in Europa sono aumentate nella seconda metà dello scorso anno e sono tornate a crescere nel quarto trimestre, grazie alle opere di contenimento della pandemia e all’organizzazione delle proprie concessionarie. (FormulaPassion.it)

In attesa della completa fusione con FCA che avverrà proprio il 16 gennaio, PSA ha dichiarato vendite in discesa libera in relazione al 2020. Quindi solamente in Europa nel 2020 PSA ha venduto 2,12 milioni di vetture, quasi il 30% in meno rispetto al 2019. (ClubAlfa.it)

Performance positive anche per altri titoli della galassia Agnelli come Exor (+1,19%) e CNH Industrial (+0,85%) mentre Ferrari ha terminato invariata (-0,03%). Borsa oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib debole, rally di FCA. (Money.it)

Con la nascita di Stellantis, il nuovo gruppo automobilistico da 8,7 milioni di vetture annue nato dalla fusione paritetica di Fca e del gruppo francese Peugeot, Fca distribuirà ai propri soci un dividendo straordinario di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente a un totale di circa 2,9 miliardi di euro. (Corriere della Sera)