Boom di epatite A. "Il 35% da frutti di bosco congelati"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 13 ago. - Boom di casi di epatite A nel 2013 in Italia. In almenlo un caso su tre, i malati avevano mangiato frutti di bosco surgelati. Mentre la procura di Torino indaga per chiarire un eventuale nesso, il ministero della Salute fa il punto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Allarme frutti di bosco surgelati E' partita l'indagine da parte della Procura di Torino in seguito al boom di epatite A. Epatite A: boom in Piemonte. (Dottor Salute)

L'epidemia, ormai la si può definire tale, ha preso il via nel Nord Europa dove il consumo dei frutti di bosco è assai alto. Questa la percentuale che vede l'Epatite A raggiungere in Italia i 502 casi al 31 Luglio 2103. (Italiaglobale.it)

Le scorse settimane il ministero della Salute aveva già segnalato il ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Negli ultimi mesi si è assistito ad un insolito incremento di contagi dell'infezione virale e uno studio disposto dal Ministero della ... (YourSelf.it)

A Torino, il procuratore Raffaele Guariniello ha disposto controlli ... (Gaianews.it)

rilevando che "i dati delle notifiche pervenute al Ministero della Salute, integrati con i dati del Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta dell'Istituto Superiore di Sanita', mostrano, da gennaio 2013, un importante incremento del numero dei ... (Però Torino)