È morto Armando Cossutta, fondatore del PRC e PdCI

Abruzzo Tv News INTERNO

È morto domenica pomeriggio a Roma Armando Cossutta. Fondatore di Rifondazione Comunista dopo la trasformazione del Pci e, successivamente, del partito dei comunisti italiani, Cossutta ha svolto un ruolo di primaria importanza negli anni in cui il ... (Abruzzo Tv News)

Ne parlano anche altre testate

Si è spento a 89 anni lo storico dirigente del Pci e il più filosovietico dei comunisti. Si è spento lunedì pomeriggio, all ... (Lettera43)

cossutta_v0 “Se domani ci sarà una pietra sulle mie ceneri, per favore scriveteci: Armando Cossutta, Comunista”, è questa la frase pronunciata e che meglio caratterizza l'anziano leader del Pci morto lunedì sera a Roma, all'età di 89 anni. (Avanti!)

Se ne è andata una delle ultime grandi anime della sinistra italiana. Anzi della sinistra comunista, Armando Cossutta è morto ieri pomeriggio 14 dicembre 2015 a Roma dove era da tempo ricoverato all'ospedale San Camillo. (ArtsLife)

Dopo la ... Armando Cossutta, di 89 anni, è spirato ieri sera all'ospedale San Camillo di Roma. (Rosa Rossa)

Era l'uomo più vicino a Mosca. Dopo la svolta diede vita a Rifondazione Comunista. (La Repubblica)

(askanews) - E' morto ieri, all'età di 89 anni Armando Cossutta. Malato da tempo, era ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma. (La Prealpina)