Panettone, boom di vendite in estate: l’ultima tendenza

CheCucino.it ECONOMIA

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM. Panettone, boom di vendite in estate: l’ultima tendenza. Il prodotto alimentare in questione poi si sposa alla perfezione con alcuni alimenti che si trovano quasi unicamente in estate.

Fa strano pensarlo ma ci sono molte persone che di recente sono solite portarsi questi alimenti sotto l’ombrellone in spiaggia per gustarsi questa specialità. (CheCucino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Crolla il soffitto del Conad, momenti di terrore ad Anagni. Spaventati ma illesi commesse e clienti. (Frosinone News)

Un fenomeno nato all'estero e che sta prendendo piede anche in Italia grazie alle iniziative di diversi pasticceri che si sono adoperati per creare la loro versione estiva del panettone. Chi lo ha detto che il panettone si mangia solo a Natale? (Sky Tg24 )

Tutto sarebbe nato da una foto circolata sul web: una piramide di panettoni in offerta a 4,99€ in un noto supermercato. Quelli di Natale li mettono più in là ma sempre da agosto a novembre vengono prodotti”, “La produzione di panettoni è in agosto, per la vendita si aspetta Natale. (Il Fatto Quotidiano)

L’estate, d’altronde, per molti mastri pasticceri è il momento ideale per mangiare il panettone Tanto che in molte città italiane, come riporta ‘La Repubblica’, i panettoni comparsi sugli scaffali sono andati esauriti nel giro di pochi giorni. (inItalia)

Da Bergamo a Rimini, a Padova: artigianale o industriale, il dolce natalizio ha spopolato anche a Ferragosto (la Repubblica)

Secondo i quali, con il caldo, la temperatura del burro sia perfetta e la resa del dolce massima. In poco più di dieci giorni ne sono stati venduti 300 (Corriere della Sera)