Perché è molto venduto il panettone in questi giorni

ilGiornale.it ECONOMIA

Così sotto l'ombrellone, oltre alla crema di caffè e alla crema abbronzante, ecco comparire fette profumate del dolce con l'uvetta e i canditi.

Anche perché, andando ancora più indietro nel tempo, durante la Repubblica Cisalpina nel 1797, il panettone veniva prodotto tutto l'anno, dagli stessi fornai della Lombardia e solo dopo venne collocato nel solo periodo invernale.

Era il 29 luglio del 2010 quando il Gambero Rosso, la Bibbia dei raffinati gourmet, sdoganò il panettone natalizio mettendogli addosso il costume da bagno e collocandolo sotto l'ombrellone. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Da Bergamo a Rimini, a Padova: artigianale o industriale, il dolce natalizio ha spopolato anche a Ferragosto (la Repubblica)

Il titolare ha immediatamente chiuso il negozio per permettere la messa in sicurezza dello stabile Crolla il soffitto del Conad, momenti di terrore ad Anagni. (Frosinone News)

“Ma in che senso?”, è la didascalia scelta dalla popolare pagina Trash Italiano a corredo dell’immagine dei panettoni in offerta. Quelli di Natale li mettono più in là ma sempre da agosto a novembre vengono prodotti”, “La produzione di panettoni è in agosto, per la vendita si aspetta Natale. (Il Fatto Quotidiano)

In poco più di dieci giorni ne sono stati venduti 300 Secondo i quali, con il caldo, la temperatura del burro sia perfetta e la resa del dolce massima. (Corriere della Sera)

Olivieri 1882, per esempio, offre sei versioni del panettone estivo, dal gusto macedonia a quello ad ananas e rosmarino, ciliegia al maraschino, lime e menta, limone e lavanda e pesca e basilico. Tanto che in molte città italiane, come riporta ‘La Repubblica’, i panettoni comparsi sugli scaffali sono andati esauriti nel giro di pochi giorni. (inItalia)

Chi lo ha detto che il panettone si mangia solo a Natale? Vediamone alcune (Sky Tg24 )