Crisi migranti - così il premier ungherese Viktor Orban: "Sono problema tedesco, non europeo"

euronews ESTERI

“La crisi dei migranti non è un problema europeo. È un problema tedesco”. Non le manda a dire il premier ungherese Viktor Orban che ha dato una conferenza stampa congiunta assieme al presidente del parlamento europeo, il tedesco Martin Schulz. (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Vienna e Berlino permetteranno l’ingresso nel loro territorio ai migranti e i rifugiati presenti in Ungheria. Lo ha annunciato il cancelliere austriaco Werner Faymann. (La Prima Pagina)

Il generale Martin Dempsey: "Dobbiamo affrontare sia unilateralmente che con i nostri partner questa questione come un problema generazionale, e organizzarci e....." (La Repubblica)

- (AdnKronos) - Per alleviare i problemi causati dal forte afflusso di migranti in Europa "serva un sistema di redistribuzione basato su parametri giusti. Se si concentrano tutti i migranti in pochi Paesi, quello diventa un problema ... (Sardegna Oggi)

Lo ha ... Nessuno vuole restare in Ungheria o in Slovacchia o Estonia. (LaPresse)

Il premier ungherese ha spiegato che nessuno lascerà l'Ungheria senza essere registrato e il muro serve non per bloccare ma per identificare i profughi come voglioni regole e leggi europee. Schulz: disastro prevedibile già due anni fa. (TG La7)

A prevederlo è il Generale Martin Dempsey, capo di Stato Maggiore delle forze armate Usa, in un’intervista alla Abc. Ciò che sta avvenendo va considerato “come un problema generazionale” e durerà almeno 20 anni, secondo l’alto ufficiale. (La Prima Pagina)