Come 'Fast and Furious' sulle strade di Castelfranco Veneto, piloti incastrati da video sui social

Adnkronos INTERNO

Una folle gara di velocità con auto di grossa cilindrata che sfrecciano in piena notte su una strada della zona di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Ad organizzarla un 23enne di origini albanesi ed un 20enne italiano, neopatentato, individuati dai carabinieri grazie al filmato finito poi sui social. I fatti risalgono al 7 aprile scorso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La procura ha aperto un fascicolo. I carabinieri hanno individuato i presunti responsabili di una gara di velocità fra auto di grossa cilindrata avvenuta lungo una strada di Castelfranco Veneto (Treviso) in piena notta a inizio aprile. (Corriere)

E' stata una bravata» hanno spiegato ai carabinieri, assicurando che il contesto non era quello di un giro di gare clandestine e scommesse ma un passatempo goliardico, nato per gioco alla fine di una serata in compagnia in un bar della zona. (ilgazzettino.it)

Il video della «sfida» è stato scovato sui social dai carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto, coordinati dalla procura di Treviso. Gli uomini dell'Arma hanno scoperto che la «pista» si snodava per centinaia di metri, in un tratto a doppio senso di marcia, che comprendeva anche un tratto in curva: se le due auto si fossero presentate appaiate la possibilità di scontro frontale con un ignaro terzo automobilista o centauro avrebbe potuto avere conseguenze gravi. (Corriere della Sera)

Una corsa folle, a tutta velocità, con tanto di “starter”. È quanto hanno scoperto gli investigatori dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. La gara improvvisata, avvenuta in piena notte, ha portato alla denuncia di due persone, un 23enne di origini albanesi e un 20enne italiano, neopatentato, che sono stati deferiti in stato di libertà. (Il Fatto Quotidiano)

“Hanno commesso una bravata nata al termine di una serata passata al bar fra amici ma che poteva assumere dei contorni molto spiacevoli se non tragici”. (Oggi Treviso)

I carabinieri di Castelfranco Veneto (Treviso) hanno denunciato in stato di libertà un ventitreenne di origini albanesi e un ventenne italiano (neopatentato) perché si sono resi protagonisti di una gara di velocità a bordo delle proprie auto. (Corriere)