Corsa clandestina in Altivole: una bravata che poteva finire in tragedia

Nella notte del 7 aprile, a San Vito di Altivole, si è svolta una corsa clandestina che ha rischiato di avere conseguenze tragiche. Due giovani, al termine di una serata trascorsa al bar con amici, hanno deciso di mettersi alla prova in una gara automobilistica lungo via Brioni. La corsa è stata ripresa e diffusa sui social, attirando l'attenzione delle forze dell'ordine.

Identificazione dei protagonisti

Il video della corsa è stato scoperto sui social dai carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto, coordinati dalla procura di Treviso. Grazie a queste immagini, è stato possibile identificare i due protagonisti della gara, entrambi ventenni.

Pericoli della corsa

La gara si è svolta su un tratto di strada a doppio senso di marcia, lungo centinaia di metri, che comprendeva anche una curva. Se le due auto fossero arrivate appaiate, avrebbero potuto causare un incidente frontale con un terzo automobilista o motociclista, con conseguenze potenzialmente gravi.

Conseguenze legali

A seguito dell'identificazione, i due giovani sono stati denunciati e hanno subito il ritiro della patente. La loro bravata, nata come un gioco tra amici, ha assunto contorni molto seri, mettendo a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo