Ad aprile cambieranno gli aiuti in bolletta. Più famiglie in difficoltà

ilGiornale.it ECONOMIA

Il governo pensa già a come rimettere mano al portafogli in vista di aprile, quando scadranno le misure di mitigazione contro il caro energia. La conferma arriva direttamente dal capo dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: «Quello che posso confermare è che prima del primo di aprile il governo italiano in qualche modo interverrà per prorogare le misure di mitigazione dei prezzi per famiglie e imprese», ha assicurato il ministro, «probabilmente in una forma diversa rispetto a quella che è stata finora, che era figlia dell'emergenza». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perché, lo ha anticipato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento Telefisco, non è pensabile proseguire con questo tipo di incentivo oltre il 31 marzo, quando arriverà a scadenza. (DDay.it)

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del Caso Plusvalenze esponendo la posizione del governo. Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. (Calcio In Pillole)

Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: «Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (Fiorentina.it)

In tal senso dunque, in ottica risparmio energetico, il PVC può rappresentare la via di mezzo da preferire. In sostanza, abbassare o cancellare la quantità di calore fuoriesce dall’interno verso l’esterno, andando ad ottimizzare l’ingresso della luce. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (CalcioNapoli1926.it)

Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha aperto lo spiraglio per un intervento del governo in tema plusvalenze. L'unico possibile campo di intervento del Governo sarebbe relativo alla modifica dell’articolo 86 del Tuir (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e del valore ai fini fiscali delle transazioni, secondo La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)