Pnrr, Giorgetti: "Le risorse ci sono ma la vera difficoltà è la messa a terra"

Adnkronos ECONOMIA

"Le risorse ci sono, il progetto è ambizioso" ma "la vera difficoltà è metterle a terra". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a 'Telefisco' de 'Il Sole 24 Ore'. Una sfida "decisiva, però senza uno snellimento delle procedure e una flessibilità di tipo operativo che stiamo invocando a livello europeo sembra difficile", aggiunge. In Europa "ora un grande dibattito si è avviato e continuerà nel Consiglio europeo di febbraio". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

In sostanza, abbassare o cancellare la quantità di calore fuoriesce dall’interno verso l’esterno, andando ad ottimizzare l’ingresso della luce. In tal senso dunque, in ottica risparmio energetico, il PVC può rappresentare la via di mezzo da preferire. (InformazioneOggi.it)

Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: «Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (Fiorentina.it)

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del Caso Plusvalenze esponendo la posizione del governo. Stiamo facendo le opportune riflessioni tecniche per capire fino a dove possiamo arrivare per migliorare il sistema. (Calcio In Pillole)

Plusvalenze, il governo studia una nuova norma (CalcioNapoli1926.it)

Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha aperto lo spiraglio per un intervento del governo in tema plusvalenze. L'unico possibile campo di intervento del Governo sarebbe relativo alla modifica dell’articolo 86 del Tuir (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e del valore ai fini fiscali delle transazioni, secondo La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)

Le bollette in questi mesi sono state più leggere (relativamente) grazie al decreto aiuti che, prorogato periodicamente, ha eliminato gli oneri di sistema. Un decreto che ha avuto tuttavia un costo enorme per le casse dello Stato: le norme per contrastare il caro energia hanno assorbito infatti il 60% delle misure della Manovra prosciugando oltre 21 miliardi di euro sul totale di 35 miliardi. (DDay.it)