L'Italia afferma i diritti dell'utente digitale: la Dichiarazione dei Diritti Internet

Oggi 28 luglio 2015 presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, il Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e il Professor Stefano Rodotà, hanno presentato la “Dichiarazione dei diritti in Internet”. La Carta dei principi, che ... (Sharemag)

Ne parlano anche altri media

RepTvNews, Diggì: alleanza Italia-Brasile per dare a Internet la sua Costituzione (La Repubblica)

A 12 mesi da quella storica decisione vede la luce la prima “dichiarazione dei diritti in Internet”, 14 punti che riassumono i principi che l'hanno animata e le linee ... (Tag24 - informazione condivisa)

Roma, 28 lug.(AdnKronos) - "La Dichiarazione dei diritti in Internet, redatta dalla Commissione per i diritti e i doveri relativi alla Rete, rappresenta un valido documento che affronta, in maniera sistematica ed efficace, molti temi che riguardano il ... (Sardegna Oggi)

Depositato ufficialmente nella mattinata di ieri, il disegno di legge ha il sostegno di 220 firmatari. Approda ufficialmente alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della cannabis. (Il quotidiano Italiano)

È quanto recita l'art. Roma – “Ogni persona ha eguale diritto di accedere a Internet in condizioni di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e aggiornate che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”. (ContattoNews.it)

Nuvola, cloud: il presente e il futuro della Rete. Di questo parla la redazione conclusiva della “Carta dei diritti in ... (Caratteri Liberi)