Carta di Internet, "il web non è far west ma luogo di garanzia dei diritti fondamentali"

Un preambolo, quattordici articoli, meno di quattordicimila caratteri spazi inclusi. Sono questi i numeri – che, per la verità, contano assai meno del contenuto e delle parole – della Dichiarazione dei diritti in Internet che ha appena visto la luce ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A dirlo, con un posto sulla sua... Depositato ufficialmente nella mattinata di ieri, il disegno di legge ha il sostegno di 220 firmatari. (Il quotidiano Italiano)

Roma, 28 lug.(AdnKronos) - "La Dichiarazione dei diritti in Internet, redatta dalla Commissione per i diritti e i doveri relativi alla Rete, rappresenta un valido documento che affronta, in maniera sistematica ed efficace, molti temi che riguardano il ... (Sardegna Oggi)

ROMA – NASCE LA CARTA DEI DIRITTI IN INTERNET. 14 PUNTI SUI DIRITTI DELL'UTENTE, PRIMO DOCUMENTO AL MONDO CARTA DEI DIRITTI IN INTERNET (Rid). (ObiettivoNews)

“Quattro passi tra le nuvole”, il film di Blasetti pieno di speranze e di buone intenzioni, sceneggiato da Tellini e Zavattini. Nuvola, cloud: il presente e il futuro della Rete. (Caratteri Liberi)

RepTvNews, Diggì: alleanza Italia-Brasile per dare a Internet la sua Costituzione (La Repubblica)

Roma – “Ogni persona ha eguale diritto di accedere a Internet in condizioni di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e aggiornate che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”. È quanto recita l'art. (ContattoNews.it)