Superbollette, supermulta dell'antitrust
L'autorità italiana per la concorrenza colpisce i servizi ingannevoli non richiesti su telefonino. Mentre AGCOM interviene sulle bollette per prevenire i danni. Roma - AGCM, l'Autorità italiana garante della concorrenza e del mercato, ha inferto nei confronti ... (Punto Informatico)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma la notizia non è degna di clamore per i media: poco e niente sui quotidiani cartacei, nulla in televisione. Paura di ferire i sentimenti dei big ... (L'ultima Ribattuta)
La multa di 5 milioni di euro – con cui l'Autorità Antitrust ha punito le principali compagnie di telecomunicazione mobile (Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G) per pratiche commerciali scorrette nei servizi premium utilizzati via internet da dispositivi mobili – è ... (Corriere della Sera)
L'Antitrust ha multato i principali operatori italiani di telefonia mobile per i cosiddetti servizi "premium" a pagamento: oroscopi, meteo, giochi a premi e non, con conseguente addebito sul credito telefonico della Sim, e i servizi a sovrapprezzo facilmente ... (Zeus News - Olimpo Informatico)
Proprio in questi giorni,l' Agicom, il garante della concorrenza e mercato ha multato Wind, Vodafone, H3G e Telecom di circa 5 milioni di euro a causa di pratiche scorrette che prevedevano l'addebitamento di costi ai propri utenti sui servizi “premium” non ... (TecnoAndroid)
Alcuni consumatori si erano trovati abbonati a servizi a ... (Yahoo Finanza)
Altroconsumo ha avviato una richiesta collettiva di rimborso a favore dei consumatori contro Telecom, Wind, Vodafone e H3G per l’attivazione di servizi non richiesti. (Latina24ore.it)