Colpito da trombosi, 54enne in Rianimazione a Bari: indagini su correlazione col vaccino J&J, "nessuna ipotesi esclusa"

BariToday ECONOMIA

Le sue condizioni rimangono critiche, mentre le equipe della struttura sanitaria provano a far luce sulle cause del malore.

I risultati diranno quindi se il vaccino abbiamo potuto metter in crisi l’organismo o scatenato una reazione.

Silvio Tafuri, docente di Igiene dell'Università degli Studi di Bari e responsabile della control room Covid del Policlinico, racconta lo stato della procedura sulla farmacovigilanza del 54enne ricoverato in rianimazione a causa di una trombosi (BariToday)

Su altri giornali

Poiché under 60, a Mara è stato inoculato il richiamo Pfizer. E così ai giovani è stato messo a disposizione l'unico vaccino di cui esistevano scorte in dosi industriali. (latinaoggi.eu)

Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. “Sopra i 60 anni invece, anche con la modalità di accesso diretto ai centri vaccinali, continueremo a somministrare AstraZeneca. (Prima Treviglio)

In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. L’AIFA approva ufficialmente il mix vaccinale “a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità”. (ZON.it)

Ci vorranno più dosi, Figliuolo: arriveranno. È chiaro, però, dicono tutte le Regioni, che serviranno più dosi di Pfizer e Moderna Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. 5 ' di lettura. Vaccino Johnson e Johnson e trombosi. (The Wam)

Informare l’operatore sanitario (medico, farmacista o infermiere) anche di avere ricevuto di recente COVID-19 Vaccine Janssen. Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Adnkronos)