Tour of the Alps: fuga vincente per De Marchi - CiclismoWeb

Ciclismoweb.Net SPORT

Per consultare: – Ordine d’arrivo: clicca su “Results” – Classifica generale: clicca su “GC” – Classifica generale a punti: clicca su “Points” – Classifica generale GPM: clicca su “KOM” – Classifica generale a squadre: “Teams” – Classifica generale giovani: “Youth”  Il tricolore italiano torna a splendere al Tour of the Alps tre anni dopo il successo di Gianni Moscon a Naturno, nell’edizione 2021. (Ciclismoweb.Net)

Ne parlano anche altre testate

Austria. Anche la tappa. (InBici)

Proprio per questo motivo è stato inusuale vedere che nessuna Professional italiana è riuscita ad inserirsi nella fuga di tappa, nel giorno in cui un re degli attacchi da lontano come Alessandro De Marchi è riuscito ad arrivare fino in fondo. (TUTTOBICIWEB.it)

La tappa 2, la più lunga del Tour of the Alps 2024, conduce il gruppo da Salorno a Stans dopo 190,7 km: a festeggiare è Alessandro De Marchi, lo specialista delle fughe che raccoglie il massimo dopo 158 km in avascoperta e dopo aver liquidato Patrick Gamper e Simon Pellaud sulla salita di Gnadenwald. (Quotidiano Sportivo)

Alessandro De Marchi «Io, Alessandro De Marchi, a quasi 38 anni rappresento un ciclismo che non c’è più, un ciclismo di resistenza e credo anche un ciclismo educato. Molti colleghi sono aggressivi nei comportamenti, io vorrei vedere quell’aggressività anche quando, come ho fatto qui, devi fare dieci scatti per lanciare una fuga che durerà delle ore e non sei per nulla sicuro che andrà a buon fine». (Corriere della Sera)

Nel momento esatto in cui la ruota di Alessandro De Marchi sta per passare la linea del traguardo, una nuvola si sposta dal sole e fa risplendere il verde che colora le montagne e il sorriso del Rosso di Buja. (Bicisport)

"Se anche fosse l’ultima andrebbe benissimo. "Se anche fosse l’ultima vittoria della mia carriera andrebbe benissimo". (La Gazzetta dello Sport)