Strano ma vero: attrazione sessuale e clima modicano la forma del nostro naso

Scienze Fanpage SALUTE

I nasi delle varie razze umane sono differenti fra loro a causa della selezione naturale, che ha privilegiato determinate forme in base al clima locale. Anche l'attrazione sessuale ha giocato un ruolo nell'imporre le forme “preferite”. Salute. 17 marzo ... (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma i ricercatori hanno anche ipotizzato che l'evoluzione della forma del naso sia stata condizionata da fattori di ... (CataniaTopNews)

Collegamenti che erano già ... (PostGenovaOnline)

Con uno studio recente, pubblicato su PLOS Genetics, un team di ricercatori coordinati da Arslan Zaidi (Penn State University) ha esaminato, con tecniche di imaging facciale 3D, la dimensione e la forma del naso di individui provenienti dall'Africa ... (LaProvinciaNotizie)

Sulla rivista scientifica Plos Genetics i ricercatori della Penn State University, coordinati da guidati da Mark Shriver, hanno spiegato il modo in cui sono riusciti a costruire una sorta di banca dati delle misure e delle proporzioni del naso in ... (TuttoPerLei.it)

Più caldo ed umido il clima, più ampie le narici; più ci si allontana dall'Equatore, più lungo e stretto il setto. La ragione? L'attività di condizionamento ... (il Giornale)

Grande o piccolo, stretto o largo, aquilino o a patata, alla francese o greco: il naso caratterizza moltissimo il viso di ogni individuo. (AlgheroNewsIt)