Volkswagen abbandona il Motorsport per le Auto elettriche

Autoprove.it ECONOMIA

Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH.

Questa decisione deluderà sicuramente gli appassionati, ma l’azienda ha detto che le 169 persone che lavorano per Volkswagen Motorsport GmbH saranno integrate in Volkswagen AG nei prossimi mesi.

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri giornali

All’interno del colosso teutonico che l’anno scorso ha venduto in tutto il mondo 10,96 milioni di veicoli, lo stallo gestionale rischia di enfatizzare oltremisura gli effetti negativi della pandemia. Ciò pesa inevitabilmente sulla valutazione di entrambi i marchi: Volkswagen vale 77,2 miliardi di euro, mentre Toyota 155,7 miliardi. (Fidelity News)

Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. Diversi i successi ottenuti negli ultimi anni da parte della Volkswagen nel motorsport. Wilfried von Rath – Photo Credit: Volkswagen. (Metropolitan Magazine )

In questa stessa linea di pensiero, peraltro, può essere inclusa la recentissima dichiarazione di Elon Musk sulla possibilità che Tesla possa essere soggetta a una qualche operazione di fusione con altre Case, che raccontiamo in dettaglio in questo articolo. (Automoto.it)

Lo scorso anno, Volkswagen aveva annunciato l’abbandono dei motori a combustione interna nelle corse, concentrandosi esclusivamente sui veicoli a batteria. La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. (Periodico Daily - Notizie)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. (Italiaracing.net)

Gruppo Hyundai sfida Volkswagen con una piattaforma Bev Il gruppo coreano inaugura una nuova era dell'elettrificazione con la presentazione del pianale E-Gmp dedicato ai veicoli 100% alla spina con oltre 500 km di autonomia. (Il Sole 24 ORE)