Cani nelle corsie del policlinico, un sorriso regalato ai malati terminali

VeneziaToday SALUTE

L'iniziativa di pet therapy è stata intrapresa al San Marco di Mestre, dove tre animali sono stati addestrati a "coccolare" i ricoverati. "Risultati strabilianti". La Redazione 12 dicembre 2014. Storie Correlate. Il cane confiscato stavolta viene restituito al clochard: ... (VeneziaToday)

Su altre fonti

Accade al Policlinico San Marco di Mestre, a due passi da Venezia, dove da alcuni mesi, in collaborazione con l'Ulss 12 veneziana, si sperimenta la pet therapy e la frequenza controllata degli ... (comune-info.net)

I cani entrano in corsia al Policlinico San Marco di Mestre per regalare un sorriso ai malati terminali. (Palermomania.it)

I cani entrano in corsia al Policlinico San Marco di Mestre per regalare un sorriso ai malati terminali. (Palermomania.it)

Questa pratica ha una definizione ben chiara, si parla infatti di Pet therapy, molto diffusa soprattutto ... (Blogncc.com)

Uno dei tanti casi è quello ... Dai bambini agli anziani, è dimostrato che la vicinanza con un animale li aiuta a guarire e a stare meglio. (Dottor Salute)

Si tratta di una sperimentazione, che va avanti da alcuni mesi in collaborazione con l'Ulss 12, delle pratiche di pet therapy, terapie con frequenza controllata ... (Palermomania.it)