VesuvioDay. Ecco un’idea per valorizzare il Vesuvio

Nel 2005 fu il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a inaugurare il “Creator Vesevo”, il museo di arte contemporanea all’aperto che da via Vesuvio a Ercolano porta fino a quota mille. Un museo di sculture rocciose, molto apprezzato dai visitatori di tutto il mondo, realizzato da artisti... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta della più importante raccolta al mondo di scultura medievale e rinascimentale fiorentina con capolavori di Donatello, Michelangelo, Lorenzo Ghiberti, Luca della Robbia, Arnolfo di Cambio (Nove da Firenze)

Una massiccia campagna di restauri: dalle facciate esterne del Battistero, alle 130 opere del nuovo Museo. (Nove da Firenze)

40 dei celebri acquerelli dell’artista vengono messi a confronto con 48 foto…Continua a leggere → Tra fascino per il pittoresco e memoria fotografica. (La Prima Pagina)

Il sindaco di Firenze Dario Nardella fa appello ai privati per finanziare il restauro del Battistero di San Giovanni: "Alla luce di esempi di imprenditori che hanno scommesso e creduto nella propria città, faccio appello a tutto il mondo dell'economia fiorentina a ... (inToscana)

Ai Musei Capitolini è possibile ammirare, fino al 1 febbraio 2015, la statua di Marsia, ultima tra le pregevoli sculture rinvenute nel Parco degli Acquedotti, presso la cosiddetta Villa delle Vignacce, nel corso di indagini archeologiche iniziate nel 2009 dalla…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il museo, che ospita la più importante raccolta al mondo di scultura medievale e rinascimentale fiorentina con capolavori di Donatello, Michelangelo, ... (ArtsLife)